Moretto: incontro del 14-5

Mer 9 Maggio 2001 13:39:05 UTC
On Wed, May 09, 2001 at 12:05:18PM +0200, marcoghidinelli wrote:
> e che ci devi fare con 20 giga di disco per un server??
era quello a disposizione, rompicoglioni.
tu sei tanto attaccato alle tue cose che non ci avresti neppure
dato un hd da 10 mega per far vedere un'installazione.
<polemica>
non si dimentichi che stavamo installando una redhat
</polemica>

> l'archivio di mp3??
si`, del tuo gruppo. blatera, blatera, che tu dovevi esserci,
che l'avevi lanciata tu la stronzata dell'installazione, e invece
hai preferito la carne al lug...

> la mia idea per installare su un server e' questa:
> lo si installa senza mettere nessun pacchetto, nessun servizio, nulla.
> poi in una seconda fase si mettono i servizi NECESSARI.
>
> ecco installato un server.
tutti d'accordo. se venivi lo dicevi. non sei venuto, sta zitto.

> quanto tempo pensi ci voglia per installare qualcosa del genere?
> io dico 10 minuti, e faccio una stima pessimistica.
si`, si`, lui parla, parla, ma quando c'e` da fare scappa...
omo 'emmerda...

> bah.. io invece propongo una tavola rotonda ad argomenti misti, cosi' uno
> non deve salire in cattedra a pontificare, ma puo' parlare liberamente, dire
> cretinate, non sapere alcune risposte, chiedere ad altri, etc etc.
vero. di difficile realizzazione, al momento. per diverse ragioni
che ora non ho voglia di stare a esplorare. non ultima, molta
della gente che viene ha bisogno, in questa fase, di un modo
"accademico" di approcciarsi all'informatica (invece dei soliti
"un mio amico ha detto che", "ho provato cosi` e cosa`", ecc).

> in un suo famoso discorso intitolato "Cattedrali e Bazar",
non era un discorso, ma un testo.
non cominciare anche tu con la manie di traduzione, per altro
sbagliata. in italiano: "la cattedrale e il bazar"

> perche' non portare questo approccio anche alle discussioni alla moretto?
e` quanto sta accadendo comunque. tu non lo sai perche` non c'eri.

> (ora uso giuzzi come esempio di oratore)
[snip]
> chi vuole arrivare all'argomento a un livello un po' piu' basso si unisce al
> nuovo oratore...
sono d'accordo in linea di principio, pero` vale ancora quanto detto sopra,
e, vorrei evitare che si creasse quel clima dove se A dice qualcosa, questo
diventi un ipse dixit. anche giuzzi dice delle baggianate, a volte, e
anch'io, a volte, temo nel contraddirlo perche` se anche sono sicuro di
una cosa, temo che il bastardo conosca meglio l'argomento.
insomma, il clima deve essere a mio avviso quello di un bar.

ciao,
andrea