gaudio cum magno...

Ven 4 Maggio 2001 15:31:41 UTC
ordunque... ho finito di pastellare con il cvs del lugbs.
a questo punto tutto dovrebbe funzionare come dio comanda.
e` aperto ovviamente a tutti in lettura, e anche in scrittura.
vediamo di riassumere piu` schematicamente, altrimenti mi perdo
in inutili dettagli.

- come accedere al cvs:
 - per avere l'accesso in sola lettura:
   cvs -d:pserver:cvs a gelma.fondoweb.net:/var/lib/cvs login
 - per avere l'accesso anche in scrittura:
   cvs -d:pserver:contribuisco a gelma.fondoweb.net:/var/lib/cvs login
 - a questo punto:
   cvs -d:pserver:(cvs|contribuisco)@gelma.fondoweb.net:/var/lib/cvs co lugbs

 in entrambi i casi per la password vi basta un colpo di invio.
 chi abbia intenzione di contribuire attivamente, e` pregato di
 richiedermi una login/password personale, questo per fare in
 modo che l'history possa avere un senso, e diventi piu` agevole
 gestire il tutto. inoltre, le eventuali modifiche, aggiunte, ecc
 apportate al sito con l'account anonimo, sarebbe bene che venissero
 segnalate e commentate in un file nella directory log_modifiche
 (che e` vero che gia` cvs genera un log, ma nel caso abbiate
 idee, suggerimenti, file di varia natura, da lasciare...)

- come e` organizzato il tree:

                  -----    -----
             ---->| 3 |--->| 4 |
             |    -----    -----

-----      -----
| 1 | ---> | 2 |
-----      -----

legenda:

1) repository cvs principale. qui e` dove chi vorra` mettere mano fara` le sue
   modifiche (definiamolo il ramo instabile).
2) tag "v1-0". e` cio` che si trova ora online, ed e` la base sulla quale
   verranno fatte tutte le modifiche.
3) dal punto 2 e` stato aperto questo branch, chiamato "stabile", che e` dove
   poi finira` tutto il materiale realizzato nella sezione instabile.
   (per farla breve, e` da qui dove si succhieranno le pagine dalla macchina
   del lug)
4) tag "sv1-0". il contenuto e` uguale al punto 3. e` stato fatto, il tag,
   semplicemente perche` potrebbe tornare comodo in futuro.

il tree non e` ancora esattamente come lo avrei voluto rendere pubblico,
ma mi pareva controproducente continuare a rimandare il tutto.
in questi giorni dovrei riuscire a lavorarci e a upgradarlo.

buon lavoro,
andrea gelmini