Firewall e ASP

marco ghidinelli marcogh a atdot.org
Gio 3 Maggio 2001 10:12:28 UTC
On Fri, Apr 27, 2001 at 02:46:48PM +0200, Alfredo Quartini wrote:

> [...]
> di cattivo umore, ma non e' mica colpa mia...)
>
> il seawall firewall e un pacchetto firewall basato su ipchains per kernel
> 2.2.x (e elencato nella sezione firewalls di freshmeat, e disponibile per
> diverse distribuzioni, compreso coyote linux e lrp)
>
> ci sono due schede di rete perche' si voleva separare fisicamente la lan
> dalla linea che fornisce l'accesso ad Internet (ADSL)
>
> per quanto riguarda l'editing, il teminale e settato su vt100. Il canale e
> aperto su ssh, ma fa lo stesso effetto anche con telnet. I client sono sono
> diversi computer con RH-6.x ed il server ha RH-7.0.

ma hai problemi ad accedere alla macchina dove e' installato il firewall??
o hai problemi ad attraversarlo??

sicuro che sia un prob di firewall e non , che ne so, gli asyncmap cannati del
tunneling ppp su adsl? (tradotto: adsl funziona giusta o non l'hai provata?)

> il browser usato dai client per vedere le pagine asp e MS Internet Explorer
> 5.x, sistema operativo Win98

il firewall e' configurato per fare un REJECT o un DROP delle connessioni
rifiutate? questo potrebbe influenzare il comportamento di alcune connessioni
che sembrerebbero piantarsi.

(tieni conto che asp e' solo una pura e semplice connessione http..
non ha senso che si pianti)

> le pagine asp non sono scritte in php perche' c'e' anche gente che "osa"
> fare siti web usando i server della Microsoft. Mica tutto il mondo e GNU.

purtroppo...