R: R: perche' la gente usa ancora la redhat?

marco ghidinelli marcogh a atdot.org
Lun 14 Maggio 2001 08:53:29 UTC
On Sun, May 13, 2001 at 09:53:22PM +0200, Sky wrote:

>  Non parlavo di distribuzioni Linux, ovviamente, ma di Unix diversi
> (Solaris, SCO, AIX, ecc.)
>  Ad ogni modo, se ? vero che un programma pu? di norma essere ricompilato in
> qualunque distribuzione (credo), cos? non ? per i pacchetti (Rpm, Deb,
> ecc.)... dato che stavamo parlando di quelli.

li puoi convertire da un formato all'altro.

usa alien.

(certo.. perdi qualcosa [ok.. forse quasi tutto] a livello di dipendenze e cose
del genere...)

>  Ok... ok... girano (se si portano dietro le loro librerie...

se il programma gnome-edit richiede la libreria libgnome1.4, stai pure sicuro
che se hai gnome-edit funzionante c'e' anche la libgnome1.4, sia che tu sia
sotto kde che sotto gnome. il percorso di caricamento delle
librerie e' fisso, sia che tu stia usando X, sia che tu sia in modalita'
testuale, sia che tu sia sotto gnome.

> ma non voglio
> continuare su questo argomento: anche i miei programmi Linux girano sotto
> Dos, se ci installo anche Linux).

mi sa che non hai capito veramente...
;((

>  Beh... non mi pareva che tra i requirement per l'accesso a questa ML vi
> fosse la laurea in ingegneria.

io l'avevo chiesta questa clausola...
cosi' ci liberavamo di gelmini!!!
:)

ops.. anche di me.. :((

>  Scusa ma ti pare logica questa serie di domande ?

la prima non molto, la seconda decisamente si.
perche' poi incorri negli sbagli tipo quello sopra di gnome/kde...

>  Se sapessi 'ste cose (A) farei delle affermazioni, (B) forse mi chiamerei
> Torvalds (o E. Raymond).

la B e' un po' esagerata...
la A e' il modo migliore per litigare con gelmini :))

>  No... hai ragione... meglio un sacco di modelli tutti diversi (beh... in
> generale ? vero, ma non ? questo il punto).

poi scopri pero' che i motori che equipaggiano delle macchine sono tutti
uguali (es diesel 1.9 iniezione diretta, che viene commercializzato da quasi
tutte le case automobilistiche europee, che e' __sempre__ lo stesso motore)...

>  Anzi... annunceranno a breve una serie di modelli "open source": con il
> volante nel bagagliaio, la frizione al posto del passeggero... ed il freno
> optional.  ;-)))
>
>         Bye
>         Sky
>
> P.S.
>  Sia chiaro da subito: NON risponder?, eventualmente, qui in ML (a meno che
> la risposta a questa mail non abbia un p? di senso compiuto).

p.s. neanche a me?
guarda che queste discussioni sono utilissime per chiarire dubbi...
il prob e' che una persona si spaventa a leggere una mail cosi' lunga, e la
salta... quante persone pensi che abbiano fatto confusione con X, gnome, kde?

(penso quasi tutte...)

tieni poi conto che gelmini e' un osso duro.. io ci litigo in media 5 volte al
giorno...
:))

--
SPARC is CRAPS backwards.