Modem esterno

Mav mcbain a tiscalinet.it
Ven 30 Mar 2001 20:56:19 UTC
On Fri, Mar 30, 2001 at 04:02:39PM +0200, Piua wrote:

> [...]
> /ttyS0 il sistema lo rileva ma non chiama.Allora dal piedone di gnome vado
> sul menù KDE poi Kppp e da lì interrogo il modem che lampeggia tutto
> contento e mi dice:
> ATI 28.800
> ATI1 001
> ATI2 2e49
> ATI3 27 c 010 ver 8 02-usa
> ATI4 1643
> ATI5 00 poi creo la connessione a tiscali con numero e password chiamo ma
> dice inizializzazione modem e lì rimane.
> Ho provato Modifica comandi modem sempre da Kppp e ottengo i seguenti mess.
metti ATX
> [...]
> Stringa chiamata  ATDT
> Segnale Busy
> NO Carrier
> Stringa hangup  +++ ATH
> Resp.  OK
> Stringa chiamata  ATA
> Squillo RING
> Resp. Connessione CONNECT
>  Escape +++
> Responso escape OK
> Devo probabilmente cambiare qualcosa ?
> Altra domanduccia: sto iniziando a studiarmi gli appunti linux e vedo che
> nei comandi di esmpio dopo [darshan a dada darshan] mette sempre $ oppure #

Mav a RiKiLaKe:~$  id
uid=1000(Mav) gid=100(users) groups=100(users)
root a RiKiLaKe:/home/Mav# id
uid=0(root) gid=0(root)
groups=0(root),1(bin),2(daemon),3(sys),4(adm),6(disk),10(wheel),11(floppy)
vabbè bastava dicessi ke # è root mentre $ qualunque altro utente :p
il tutto serve per ricorarsi un po' di non fare rm a casaccio :)
ciao
	carlo