Installazione Apache 1.3.19 su RedHat7.0 patchata

Federico Feroldi federico a iscanet.com
Mar 27 Mar 2001 13:16:33 UTC
At 11.15 27/03/01 +0200, you wrote:

>I ports sono una serie di applicazioni `pre-patchate' e pre-preparate
>  per l'installazione sotto *bsd (ci sono pure per net* ed open*, ma -nel
>  caso di open* non sono state analizzate e seguite come i programmi core).
>  La cosa carina e' che `make install' registra automaticamente il package.

la cosa carina e' che, non so vuoi installare snort?
cd /usr/ports/security/snort
make install
il bimbo si scarica i sorgenti l'ultima versione stabile aggiornata ai tuoi
ports, applica eventuali patch di sicurezza e patch per freebsd, compila e
installa il software
vuoi disinstallarlo?
make deinstall
vuoi solo scaricare i sorgenti?
make fetch
vuoi aggiornare la lista dei ports?
cvsup

altra cosa utilissima, la gestione delle dipendenze, se il software che
stai installando ha bisogno di altri package non presenti sul sistema, se
li scarica e li installa automaticamente, come CPAN del resto, per chi
programma in PERL...
e' una delle funzionalita' piu' comode e utili che io abbia mai incontrato
in un sistema operativo

>D'altro canto non e' nulla che non si possa fare anche con i deb o gli
>  rpm. [Nota: la gestione dei pacchetti NON e' automatica nemmeno sotto bsd]

non so la gestione dei pacchetti sotto debian, ma almeno con rpm non
vengono gestite le dipendenze e l'upgrade della lista dei packages
disponibili...
cosa intendi per gestione automatica dei pacchetti?

Federico Feroldi
-
: freelance programmer and sysadmin
: http://www.pixzone.com/