attivazione DTR

LtC. Melkor?! B. Xapatan melkor.x a tiscalinet.it
Gio 8 Mar 2001 18:32:07 UTC
	Ciao, nella mia "immane" fatica di configurare la connessione
dial-up ho nototo questa cosa: il modem non riceve il segnale DTR. questo
mi lascia abbastanza perplesso perché mi impedisce di inviare correttamente
i comandi al modem (ad esempio io invio il comando atdtxxxxxxxx e lui
risponde con OK, NON solleva la cornetta e tantomeno fa il numero).
	Ho provato anche ad utilizzare un miniterminale (quello di kppp) e
le cose così funzionano. Se il problema fosse tutto qui pace. Il fatto è
che nemmeno con chat (e quindi ppp-on-dialer, quello che dovrebbe stabilire
il collegamente seriale tra me e il provider) il DTR si attiva.
	Credo che il problema stia lì perché quando la lucetta TR sul modem
è accesa tutto funziona bene.
	La domanda "banale" è: "Come posso attivare il DTR?" ovvero: "Cosa
diavolo potrebbe mancare?
	Grazie
--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan

Strano, una volta le seriali riuscivo a gestirle molto meglio. Sto
invechiando :-((