Solo posta via ppp

LtC. Melkor?! B. Xapatan melkor.x a tiscalinet.it
Mar 6 Mar 2001 19:56:48 UTC
On mar, 06 mar 2001, you wrote:
> se usi una debian puoi fare
> ----cippirimerlo-----
> pon nomedelprovider
> fetchmail
> poff
> ----------------------

	Ho un PICCOLO problema in tal senso: l'HD! ho dovuto installare la
SlackWare perché era quella che riuscivo a ridurre meglio (x Gelmini: non
avevo nemmeno la debian per poterci provare)
	Penso che la soluzione più semplice da questo punto di vista sia di
configurare sendmail (ops...). Ho a disposizione anche popclient, credo che
la coppiata sendmail+popclient sia sufficiente per tutto il lavoro.

 	Nonostante tutto se potessi inviarmi quei due simpatici filettini
(pon e poff - suppongo siano script di shell) il mio lavoro sarebbe MOLTO
facilitato; grazie...

> io proverei con pine, e eventualmente con mailx...

	Pine so che funziona perché l'ho provato insieme a sendmail per
distribuire la posta locale al sistema tempo fa (solo per prova, quanti
utenti pensate stiano su un computer del genere?). Si tratta di
configurarlo adeguatamente ...
--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan

In fondo la parte bella di questo lavoro sta nel resuscitare vecchi
computer: che sfida serebbe lo scaricare la posta usando un PII con 80 Mb
di RAM? Riesce a farlo (anche se a fatica) anche losezozz 98! ;-))