Solo posta via ppp

LtC. Melkor?! B. Xapatan melkor.x a tiscalinet.it
Mar 6 Mar 2001 20:30:06 UTC
On mar, 06 mar 2001, you wrote:

> come MTA puoi usare quello che vuoi (anche per sendmail e' semplice
> configurare il server "smart host" (SMTP del provider), basta compilare
> il campo "DS" in sendmail.cf).

	Questo lo terrò ben presente

> Per fare in modo che la posta venga "spedita" non appena ti colleghi ad
> internet, il modo giusto e' mettere il comando "sendmail -q" (o l'analogo
> per altri MTA) in ipup.local (mi pare si chiami cosi').
>
> Invece per ricevere la posta da una casella pop3/imap conviene configurare
> per bene "fetchmail" e mettere il comando apposito sempre in ip-up.local.

	Scusa, mi viene un dubbio: sendmail non è in grado di ritirare la
posta? L'avevo sempre creduto "L'MTA totale"! (ti prego dimmi che lo fa
altrimenti va a finire che sclero!)
--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan

PS: se sendmail non è in grado di fare ENTRAMBE le operazioni, c'è qualcosa
che le fa? sendmail + popclient?