domandina

marcoghidinelli marcogh a atdot.org
Sab 3 Mar 2001 13:22:34 UTC
On Sat, Mar 03, 2001 at 01:17:37PM +0100, Luca Giuzzi wrote:

> 192.168 mmmh... direi che sembra proprio un IP privato :)
> Se il tuo IP fosse pubblico, allora l'unica opzione sarebbe registrare un
>  dominio (possibilmente del tipo elementari.manerbio.it). Essendo l'IP
>  privato, nulla vieta di far girare un DNS `locale' che risolva i nomi
>   per la LAN. C'e' un problema pero': a quanto mi risulta il settaggio del
>  DNS non e'  trasmesso durante la negoziazione ppp (giustamente),

giuzzi ha sbagliato!!
giuzzi ha sbagliato!!!

:))

il dns viene trasmesso attraverso il ppp in fase di handshaking..

metti 'ste cose dentro il file /etc/ppp/options (eventualmente option.ttyS#)

# Specify which DNS Servers the incoming Win95 or WinNT Connection should use
# Two Servers can be remotely configured
# ms-dns 192.168.1.1
# ms-dns 192.168.1.2

ovviamente decommentando le due righe...

giuzzi si sta perdendo!!
:)))))))

--
BOFH excuse #364: