prova distribuzioni

Enrico Colombini erix a mclink.it
Gio 1 Mar 2001 08:33:58 UTC
>Io ho provato, ma il programma di installazione (mandrake) mi dice che
>esiste gia' un mount point ("/"); faccio presente che ho un solo hard
>disk.

Se non sbaglio, all'inizio la Mandrake ti chiede se vuoi fare
l'installazione standard o personalizzata (qualcosa del genere non ricordo
i dettagli) scegli la personalizzata e monta / in un'altra partizione.
All'avviamente scegli con lilo quale Linux preferisci. L'unico problema
puoi averlo con l'installazione di lilo: se la nuova installazione riscrive
lilo, non puoi piu' accedere direttamente a quella vecchia.
Io di solito dico di *non* installare lilo, poi copio il kernel
(/boot/vmlinuz...) della nuova partizione nel /boot di quella vecchia (che
usa lilo) e faccio un copia e incolla in /etc/lilo.conf (lanciando poi lilo
per aggiornare il tutto); probabilmente c'e' un sistema piu' semplice, ma
ormai ci ho fatto l'abitudine.

  .Erix.