Mail delivery failed: returning message to

marcoghidinelli marcogh a atdot.org
Sab 3 Mar 2001 18:08:05 UTC
On Thu, Mar 01, 2001 at 11:31:55PM +0100, DisKre Panza wrote:

>    Io sinceramente ho pensato che forse il problema  era  proprio
> quello: pero` non ci ho fatto molto caso.In fondo in fine, allora
> dovrei essere costretto a chiamare  la  mia  rete  'tin.it',  per
> poter avere quel campo 'From' - con due punti o senza due  punti,
> inizio a non capire piu` nulla...

ribadisco per l'ultima volta, e poi lascio perdere:
non devi settare exim in modo da deliverare lui la mail a __tutti__ i
server a cui devi mandare mail: esempio:

devi mandare una mail a
tizio a caio.it
gino a pilotino.it
pinco a pallino.com

il tuo exim, come e' configurato adesso, si connette direttamente al
server di posta di caio.it, di pilotino.it, di pallino.com.

questi mettono in atto controlli sul 'from ', sul fatto che l'smtp di
partenza (cioe' la tua macchina) non sia in una blacklist... etc etc.

cosa dovresti fare invece?

dovresti dire a exim mandare tutta la posta che ha in coda al server smtp
del provider che usi per connetterti a internet.

per esempio con sendmail basta aggiungere nel file di conf una riga con
DSsmtp.libero.it

e lui cerca di deliverare la mail a smtp.libero.it, non contattando
direttamente tutti i vari domini a cui stai mandando posta.
tieni conto che questo modo e' piu' sicuro, piu' facile, piu' veloce...

[...snip...]

>    O forse non ho capito  una  emerita  fava,  e  vi  ho  tediato
> un'altra volta con  un  post  lunghissimo  e,  come  da  copione,
> sostanzialmente inutile...

no.. avevi capito perche' non andava.. :)

ora devi solo farlo andare... se cerchi un attimo nella doc di exim sono
sicuro che troverai qualcosa per settare come smart host l'smtp server del
tuo provider.

>    Mi viene un grossissimo dubbio: io, _OVVIAMENTE_, NON  HO  una
> connessione permanente, NON possiedo un dominio, NON possiedo  un
> IP statico.  Non e` che per funzionare correttamente Linux invece
> richieda tutto cio`? ...mumble mumble...  no,  cavolo!  Quando ho
> provato kmail,  con  Corel  Linux,  leggevo  e  rispondevo  senza
> problemi...  Secondo me, e` proprio un prob di configurazione che
> mi sfugge... non e` che magari si risolve tutto con un my_hdr nel
> .muttrc?

no.. il campo 'from ' non puo' essere modificato da mutt...

??? boh..

--
BOFH excuse #47:

Complete Transient Lockout