Mail delivery failed: returning message to

DisKre Panza demokrito a tin.it
Gio 1 Mar 2001 22:31:55 UTC
giovedì 01 marzo 2001 Maurizio Paolini ha scritto :

> Di tutto si puo' accusare il diskre, ma certo non di mancare di fantasia!

   Toh, qualcuno se n'e` accorto... :)

> (DETTO PER INCISO, e fra parentesi, MODE ON:

   Questa  era  una  cosa  che  meditavo  da  anni:  l'estensione
.org.asm, voglio dire...  :) anche perche' ho  sempre  utilizzato
l'estensione .org per 'marcare' le copie 'originali' dei file che
andavo a modificare, mentre .asm e` una  estensione  che  mi  sta
particolarmente a cuore, da quando scrissi il mio primo programma
in assembler per C64... e vabbe`... :((( bei tempi... :~(~(

   Io sinceramente ho pensato che forse il problema  era  proprio
quello: pero` non ci ho fatto molto caso.In fondo in fine, allora
dovrei essere costretto a chiamare  la  mia  rete  'tin.it',  per
poter avere quel campo 'From' - con due punti o senza due  punti,
inizio a non capire piu` nulla...

   Cioe`, se io posso dare un nome alla mia rete 'interna',  come
su  tutti  gli  how-to  viene  descritto,  allora   perche'   non
inventarsi un 'demokrito.org.asm', e poi chiamare i  vari  pc  di
conseguenza?  E cosi` e` nato il 'demokrito', il 'mandrinux'  (il
pc che uso in rete per win98, che pero`  ha  anche  una  mandrake
installata), e il 'routinux'  (povero  lui,  mai  utilizzato  per
questo scopo, per via  del  fatto  -  gia`  descritto  -  di  non
riuscire a configurare il modem ISA)...

   E quindi, scopriamo (fino ad un certo punto) le carte: il  mio
/etc/host e` il seguente:

127.0.0.1       localhost.localdomain localhost loopback
192.168.xxx.1   demokrito.demokrito.org.asm demokrito
192.168.xxx.2   mandrinux.demokrito.org.asm mandrinux
192.168.xxx.3   routinux.demokrito.org.asm routinux
192.168.xxx.4   kiazza.demokrito.org.asm kiazza

   L'ultimo e` per distinguere il pc in base al Sistema Operativo
utilizzato: se uso Mandrake, e` il mandrinux,  se  e`  Win98,  e`
kiazza...

   In realta`, con il tempo mi sono accorto che in fondo c'e`  un
'demokrito' che 'ridonda', e avevo in mente di  riconfigurare  il
tutto in modo da usare '.org.asm' come 'dominio'...  pero` ora la
questione si fa interessante: dunque se io invece  riconfigurassi
il tutto con dominio '.tin.it', tutto dovrebbe andare a posto?

   Io sinceramente non mi abbassero` mai a fare una cosa  simile.
Piuttosto vado avanti cosi`,  e  se  devo  spedire  una  mail  in
privato piuttosto faccio un 'forward'...

   O forse non ho capito  una  emerita  fava,  e  vi  ho  tediato
un'altra volta con  un  post  lunghissimo  e,  come  da  copione,
sostanzialmente inutile...

   Mi viene un grossissimo dubbio: io, _OVVIAMENTE_, NON  HO  una
connessione permanente, NON possiedo un dominio, NON possiedo  un
IP statico.  Non e` che per funzionare correttamente Linux invece
richieda tutto cio`? ...mumble mumble...  no,  cavolo!  Quando ho
provato kmail,  con  Corel  Linux,  leggevo  e  rispondevo  senza
problemi...  Secondo me, e` proprio un prob di configurazione che
mi sfugge... non e` che magari si risolve tutto con un my_hdr nel
.muttrc?

> DETTO PER INCISO, e fra parentesi, MODE OFF)

   Grazie per la pazienza  (la  routine  per  la  giustificazione
allegata alla mia versione di vim ha  parecchie  falle:  gna  che
trovi il tempo per darle un'occhiata...)

--
Fakkino DisKre Panza