Mail delivery failed: returning message to

marco gh marcogh a atdot.org
Gio 1 Mar 2001 09:37:01 UTC
On Thu, Mar 01, 2001 at 07:34:31AM +0100, Maurizio Paolini wrote:

> Scusa la risposta del ghido, evidentemente si e' perso qualche
> puntata "precedente".

??? no.. giuro.. le registro tutte...
:))

> Ogni tanto a me arrivano (in qualita' di postmaster di lugbs.linux.it)
> delle mail di errore relative a tue mail dove l'errore viene segnalato
> in corrispondenza del tuo campo from.  Te ne ho spedita indietro una,
> credo.  Il campo from in questione e' qualcosa del tipo:
>
>    From: demokrito a DemoKrito
>
> lo cito a memoria, al momento sono offline.
> Ora, quell'indirizzo viene inizialmente definito dal MUA (mutt nel tuo
> caso), ma puo' poi essere modificato dal MTA (exim nel tuo caso).

no.. un mta non puo' modificare il campo 'From:'
l'mta setta il campo 'from '

> Da
> quel momento non viene piu' toccato da nessuno.
>
> Il sospetto forte e' quindi che ci sia qualcosa che non va nella tua
> configurazione.   D'altra parte, la presenza di quel particolare modo
> di scrivere "DemoKrito" con le maiuscole dovrebbe rendere piu' semplice
> capire qual e' la configurazione che non funziona!  Fai uno sforzo di
> memoria e vedi se ti ricordi di aver inserito quella stringa da
> qualche parte.

o usa grep che quando la memoria e' latente e' un metodo piu' sicuro e
efficace..

--
BOFH excuse #295:

The Token fell out of the ring. Call us when you find it.