Mail delivery failed: returning message to

Gio 1 Mar 2001 06:34:31 UTC
Scusa la risposta del ghido, evidentemente si e' perso qualche
puntata "precedente".

>[...]
>             'lug a lugbs.linux.it', la mail viene regolarmente  po-
>             stata e letta dagli iscritti alla ml;
>     Caso b) Se lascio il 'To:' completo, sia di chi spedisce  sia
>             la  lista  di  destinazione,   il   messaggio   viene
>             regolarmente  postato  alla  lista,   ma   mi   viene
>             comunicato  un  errore  di  spedizione  al   mittente
>             originario.

Ogni tanto a me arrivano (in qualita' di postmaster di lugbs.linux.it)
delle mail di errore relative a tue mail dove l'errore viene segnalato
in corrispondenza del tuo campo from.  Te ne ho spedita indietro una,
credo.  Il campo from in questione e' qualcosa del tipo:

   From: demokrito a DemoKrito

lo cito a memoria, al momento sono offline.
Ora, quell'indirizzo viene inizialmente definito dal MUA (mutt nel tuo
caso), ma puo' poi essere modificato dal MTA (exim nel tuo caso).  Da
quel momento non viene piu' toccato da nessuno.

Il sospetto forte e' quindi che ci sia qualcosa che non va nella tua
configurazione.   D'altra parte, la presenza di quel particolare modo
di scrivere "DemoKrito" con le maiuscole dovrebbe rendere piu' semplice
capire qual e' la configurazione che non funziona!  Fai uno sforzo di
memoria e vedi se ti ricordi di aver inserito quella stringa da
qualche parte.

mp