sudo

marco ghidinelli marcogh a atdot.org
Mar 26 Giu 2001 08:54:22 UTC
On Tue, Jun 26, 2001 at 12:14:14AM +0200, adri wrote:

> non il titolo non e' per informarvi che i miei pori sudiriferi sono al massimo della loro attivita', ma perche' volevo avere informazioni sull'utilizzo di sudo.
> o meglio, mi sono letto un po' di manuale, ma volevo sapere qualcosina di piu' approfondito.

piu' approfondito della documentazione di un programma??
chi siamo? gli oracoli??

> e' un buon metodo per suiddare i permessi (mi sembra di aver capito che il suo utilizzo sia questo...)? se dovessi mettere sotto sudo il mio ppp, potrebbe essere una buona idea?

per fare in modo che utenti normali possano eseguire la connessione a internet,
ci sono metodi migliori:

<begin debian>
basta aggiungere al gruppo dialout ( o dialup, non ricordo) la lista degli
utenti a cui si vuole permettere la connessione.
<end debian>

--
SPARC is CRAPS backwards.