email alias

marcoghidinelli marcogh a atdot.org
Sab 23 Giu 2001 11:21:03 UTC
On Fri, Jun 22, 2001 at 11:44:47PM +0200, Luca Giuzzi wrote:
> Altola'... quello che hai fatto dovrebbe andare bene (modulo il commento che
>  faccio qui sotto), ma adesso:
>  1. devi configurare sendmail per fare il relay sull'host del tuo isp
>     [dovresti potere: gli isp consentono di fare relay sul loro hub a
>      partire dagli indirizzi che assegnano]
>  2. devi dire a pine di usare sendmail LOCALE per spedire la posta e
>      non quello dell'isp (altrimenti la riscrittura degli headers non
>      viene fatta).

bah... secondo me state sparando a una mosca con un cannone...
non e' possibile configurare pine per settare tale campo??
(con mutt e' facilissimo: my_hdr From: giro a pino.pilotino )
e penso che anche con pine sia qualcosa del genere.

> [...]
> >
> beh... perche' hai commentato lo SMART_HOST? questo va bene attivato...
> [a meno che tu non preferisca attivarlo "a mano" in sendmail.cf]

su connessione dialup non ha senso avere uno smarthost settato, finche' non c'e'
connessione a internet....
(ok... se si una uno smarthost tipo quelli di galactica, conviene
__NON__ mettere proprio lo smarthost... alcune mail tornano indietro da quelli
che usano rbl tipo DUL, ma almeno __LO_SAI__...

di default l'smtp server di galactica accetta le mail e ne perde una quantita'
elevatissima....

--
BOFH excuse #188:

..disk or the processor is on fire.