email alias

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Ven 22 Giu 2001 21:44:47 UTC

> Ciao, io ho provato a seguire questo consiglio ma sinceramente non
> funziona u cazz.. :-)
>
> A parte gli scherzi
>
> ho installato il pacchetto sendmail-cf con la macro m4,
> ho modificato il file sendmail.mc inserendo
>
> FEATURE(`genericstable',`hash -o /etc/mail/genericstable')dnl
> ho creato il file
>
> genericstable
>
> contenente il nome utente e il mio indirizzo di posta
> ho generato il file sendmail.cf
> ho riavviato, ma spedendo la posta il form non cambia:

Altola'... quello che hai fatto dovrebbe andare bene (modulo il commento che
 faccio qui sotto), ma adesso:
 1. devi configurare sendmail per fare il relay sull'host del tuo isp
    [dovresti potere: gli isp consentono di fare relay sul loro hub a
     partire dagli indirizzi che assegnano]
 2. devi dire a pine di usare sendmail LOCALE per spedire la posta e
     non quello dell'isp (altrimenti la riscrittura degli headers non
     viene fatta).

[...]
> dnl prova1
> dnl FEATURE(masquerade_envelope)dnl
>
> FEATURE(genericstable,`hash -o /etc/mail/genericstable')dnl
>
> dnl GENERICS_DOMAIN_FILE(`/etc/mail/genericsdomain')dnl
> dnl define(`SMART_HOST',`pop.tiscalinet.it')dnl

beh... perche' hai commentato lo SMART_HOST? questo va bene attivato...
[a meno che tu non preferisca attivarlo "a mano" in sendmail.cf]

Ciao,
 lg