R: gcc 3.0

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Mer 20 Giu 2001 08:14:50 UTC
Per chi e' interessato...
 il gcc 3.0 effettivamente mostra qualche problemino:
 il kernel si compila tranquillamente ma ALSA no... in piu' quando si
 cerca di usare un modulo alsa generato con un altro compilatore si hanno
 delle graziose OOPS (null pointer dereference nella vm). Personalmente
 credo che questo sia un baco di ALSA (che fadelle assunzioni relative
 delle union nel kernel) piuttosto che di gcc, ma e' emblematico di cossa
 ci si puo' aspettare da un compilatore nuovo: blood and gore and failing
 bits of code!

BUona fortuna e testate gente :)
[in fondo compilare da zero il gcc richiede molto meno tempo che non
 compilare il cvs della DRI]

Ciao,
 lg