ribaltamenti nel sito

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Ven 22 Giu 2001 15:48:04 UTC
Innanzi tutto: finalmente un contributo al cvs del sito!!
 Bene bene...
 [una nota: limita le linee a 78 caratteri... rendono piu' facile fare il
 quote]

> volevo scrivere a webmaster a lugbs.linux.it, e infatti mi si e' aperta la
> form di outlook (stavo usando la connessione di un cliente con winnt) e
> naturalmente dando un occhiata all'indirizzo del mittente mi risultava il
> nome del cliente, come da configurazione di explorer-outlook.

Si'... non e' un problema... e' quello che un URL mailto:
dovrebbe fare...
> credo che il problema possa ripetersi in altri casi, ad esempio nel caso
> in cui da mozilla si aprisse la form della mail, ma l'utente che non
> utilizza mozilla per la posta, non ha configurato il campo from,
> o altri casi.

Possibile... ma un utente deve sapere che programma di posta sta usando e
 se lo ha configurato...
Nota: per una installazione linux ben fatta non c'e' bisogno di configurare
 i client per l'invio della posta... usano il sendmail locale che mappa
 tramite genericstables [o una regola del tipo
  R$+pippo@$+	pippo a provider
 ] l'indirizzo di From su quello del provider...

> quindi (va bene andrea, stringo!) perche' non fare una piccola form, in
> html, o php, in qui vengono chiesti all'utente di compilare quei due o
> tre campi (da, corpomessaggio,etc.) evitando spiacevoli inconvenienti?

Mmmh.... se il messaggio viene mandato per posta gli inconvenienti ci sono
 comunque... altrimenti si tratta di farlo processare ad apache e poi
 inviare a webmaster (per posta) con indirizzo di From di apache...
 non sono convinto...

Ciao,
 lg