la mia config ADSL Was Re: R: Linux proxy su adsl

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Lun 18 Giu 2001 21:11:52 UTC

> OK, ma che sensa ha creare una "retina" cosi' minuscola, che tanto
> poi le macchine degli utenti useranno IP privati? Non conviene avere
> semplicemente alcuni IP pubblici che fanno parte di una rete a livello
> del provider?
>
> mp
Concordo appieno: e' molto meglio avere 1 indirizzo IP statico piuttosto
 che 7 di cui uno solo "usabile"... il fatto che lo spazio IPv4 sia
 in esaurimento, poi, contribuisce a suggerire un approccio piu'
 "economico" al tutto. Gli unici aspetti positivi di una
 configurazione sifatta sono, secondo me, dovuti alla configurazione
 "banale" del router [niente masquerading, niente forwarding fra
 interfaccie, etc. etc.] ... non un gran vantaggio, secondo me!

Ciao,
 lg