la mia config ADSL Was Re: R: Linux proxy su adsl

Lun 18 Giu 2001 20:51:40 UTC
> in realta' gli ip disponibili sono 8, ma:
>
> 1 viene usato come indirizzo di rete:
> ***.***.***.34
>
> 1 viene usato dal router
> ***.***.***.35
>
> 1 viene usato come broadcast
>
> del resto 8 indirizzi ip sono proprio il minimo per una 'similrete'...
> con 4 indirizzi ip ne puoi usare praticamente solo 1!!!
>
> p.s. si noti che la netmask sara' qualcosa tipo 255.255.255.240..

OK, ma che sensa ha creare una "retina" cosi' minuscola, che tanto
poi le macchine degli utenti useranno IP privati? Non conviene avere
semplicemente alcuni IP pubblici che fanno parte di una rete a livello
del provider?

mp