la mia config ADSL Was Re: R: Linux proxy su adsl

Delbono delbono a dsc.it
Ven 15 Giu 2001 15:41:33 UTC
ciao
non so se vi puo' interessare:

io ho adsl easynet di telecomitalia..

ho un un router cisco serie 800. (con modem adsl incorporato.)
ho 8 IP pubblici. (di cui 3 nattati.)

ho dal ***.***.***.34
al ***.***.***.41

quindi me ne rimangono 5.

il primo , il 34  non so a cosa serva...  (ma non posso usarlo)
il 35 è il gateway (il router)   (e quindi lo usa il router)

l'ultimo  , nemmeno so a cosa serva..  (ma non posso usarlo)

non ci capisco nulla di reti, nè tantomeno di linux.

me ne rimangono 5.

il 36, il 37 e il 38 li ho fatti NATtare

ad essi sono associati rispettivamente
tre indirizzi privati, con
subnet:  255.255.255.0
e gateway 192.168.0.1 -> ***.***.***.35

gli altri 2 sono pubblici (39 e 40)

////////////////////
la configurazione

SOLO MODEM, NO ROUTER
è nel caso di un abbonamento non LAN:  mono pc...
(anche se puo' essere che me lo abbiano detto per farmi spendere di piu'...)
se si vuole il NAT. Magari con Linux si puo' usare Linux come router..

questo dovete saperlo voi. Io ho solo espresso come è configurata la mia
rete
perchè mi sembrava non ci fossero idee chiarissime al riguardo.

io ho una config:

WEB

TELECOM

linea ADSL entrante