R: Linux proxy su adsl

Sky sky a lugbs.linux.it
Gio 14 Giu 2001 00:06:07 UTC
----- Original Message -----
From: morriz <morriz a lugbs.linux.it>
To: Marco Baiguera <baiguera a libero.it>; <lug a lugbs.linux.it>
> Mah... secondo me il router è un doppione se decidi di utilizzare linux
> come proxy. E, teoricamente, dovrebbe anche costare di più.

 Ecco... appunto... è un pò che ci penso: in questo caso che differenza c'è
tra modem e router, dato che il collegamento sarà (quasi) sicuramente
effettuato come sotto ?

[PC]  [PC]  [Linux]
 -'-----'----'   '--[M]---(telecom)

(alternativa)

[PC]  [PC]  [Linux]

(ovviamente M = modem  e  R = router)

 Oppure è ammissibile la connessione qui sotto ? (non ci sono problemi di
security ?)

[PC] [PC] [Linux]
   |  |   |
  [ Router ]--[M]---(telecom)

 (i router x ADSL non si connettono direttamente alla rete telecom ?)

        Bye
        Sky