AAA programmatore PHP cercasi

Luca Coianiz luca.coianiz a lugbs.linux.it
Lun 11 Giu 2001 00:09:29 UTC
    Ciao a tutti,

 Scusate se uso la ML per fini commerciali ma, facendo riferimento alla
chiacchierata del Gelmini sul software OpenSource, dove meglio che qui posso
sperare di trovare qualche programmatore del genere da lui descritto ? (mi
riferisco a gente che programma senza VisualQualcosa).

 Cercavo un programmatore che conoscesse abbastanza bene Perl o PHP (meglio
quest'ultimo) per modificare un prodotto che ho ed al momento è funzionante.
 Si tratta dell'interfaccia tra un'e-shop ed il gateway di pagamento di B.ca
Sella: nulla di estremamente complicato, probabilmente avendone il tempo
potrei farlo anche da solo... ma il tempo sta diventando un elemento
cruciale: per il 9 di luglio il software dovrebbe essere già collaudato ed
operativo per due ns. clienti che lo utilizzano attualmente.

 Come dicevo, il prodotto già funziona e lo devo modificare solo perchè B.ca
Sella ha cambiato il suo standard d'interfacciamento verso i circuiti delle
carte di credito inserendo alcune modifiche ma rilasciando un'interfaccia
scritta in Java (di cui ultimamente fornisce anche i source) che non
possiamo adottare per vari motivi: abbiamo adottato la soluzione
"commerciale" di adattare il codice (PHP) dell'interfaccia funzionante
(fortunatamente B.ca Sella ha lasciato attivo un gateway che funziona, anche
se integrato nella nuova tecnologia, alla vecchia maniera).
 Sul ns. sistema (remoto), che gira in FreeBSD, possiamo eseguire senza
problemi PHP o Perl, mentre per compilare qualcosa o per installare prodotti
esterni dobbiamo chiedere al fornitore del servizio di hosting (e la cosa
può diventare lunga anche nel caso ciò fosse possibile).

 Tutta l'interfaccia, che si compone di un paio di programmi PHP e qualche
file di configurazione, sta in una trentina di kb di codice... non è un
prodotto complicato in quanto le condizioni che deve gestire sono piuttosto
poche e discretamente documentate. In più B.ca Sella è piuttosto prodiga
d'informazioni e consigli.
 Il problema principale è che conosco poco PHP e, pur potendo modificare il
codice, credo che ci metterei troppo ad ottenere un prodotto finito.
 Oltre a questo ci interessa conoscere un programmatore sul quale poter fare
affidamento anche in seguito per modifiche all'interfaccia stessa (per nuove
funzionalità) o altre implementazioni (in ambito Internet: mi riferisco a
gestione di dBase ed altri prodotti "online" per B2C e B2B).

 Ah... ovviamente OpenSource NON vuol dire NoPay: sentiamoci e concordiamo
anche i $$$.  :-)
 Per sistemare la cosa ho questa settimana, poi sono fuori Brescia fino a
fine giugno (ma credo di poter rendere "elastica" la cosa nel caso fosse
necessario), e la prima settimana di luglio... quindi fatevi sotto.  ;-)

 Se necessita (come credo) una riunione per entrare nei dettagli prima di
prendere decisioni non esitate a contattarmi:
tel. 030/247.3447 (ufficio 8.30-17.00)
luca.coianiz a bancalombarda.it (e-mail in ufficio, praticamente real-time)
cell. +39-347-4623457
tel. 030/2703152 (casa 18.00 in poi, a Borgosatollo)
lcoianiz a digitalbrixia.it (e-mail della ditta, DigitalBrixia S.a.s.)

 Ad ogni modo, grazie in anticipo a tutti... se non altro per la pazienza.
;-)

        Bye
        Sky