Distribuzioni su un solo dischetto

Alessandro Bugatti alelugbs a virgilio.it
Gio 7 Giu 2001 10:14:14 UTC
Salve a tutti,
recentemente  mi sono stati dati dei computer "rottamati", dei vecchi
486 sx che ora vorrei provare a mettere in rete fra di loro, installando
sopra linux.
La prima difficoltà (immagino che dopo ne verranno altre) è quella
appunto di installare linux: nessuno di essi è dotato di lettore CD,
quindi le possibilità che io vedevo erano di usare o i dischetti o la
scheda di rete. La prima mi sembra a naso quella più semplice, quindi ho
cercato delle distribuzioni che stessero su un dischetto solo (o due) e
ho visto che ce ne sono parecchie (mulinux, coyote linux, small linux
ecc.). Quello che vorrei sapere da voi è se qualcuno ne ha già
utilizzata una e mi può dare un consiglio su quale utilizzare. I
computer hanno solo 200 mega di disco quindi vorrei installare prima
solo le cose essenziali per tirare su una mini rete e poi installare i
vari pacchetti che voglio (questo potrei penso farlo mettendo in rete il
mio computer che ha già su linux e scaricare i pacchetti da quello).
Se qualcuno ha poi in mente un metodo migliore per fare la stessa cosa
ben venga.
Grazie
Alessandro