Adattatore PCI->PCMCIA...

marco ghidinelli marcogh a atdot.org
Gio 7 Giu 2001 12:14:24 UTC
On Thu, Jun 07, 2001 at 10:11:24AM +0200, fabrizio.morbini a libero.it wrote:

> [...]
> TI 1410 per poter utilizzare una scheda wireless lan.
>
> provando la comunicazione fra due portatili tutto funziona, invece,
> inserendo la scheda nell'adattatore, seppure vengano caricati
> automativamente e correttamente tutti i moduli (pcmcia_core, i82365, ds,
> wvlan_cs) e si attivi l'interfaccia di rete (eth1 (con indirizzo
> 192.168.103.3) perche' eth0 e' occupata da una normale scheda di rete)
> non si riesce a pingare cose al di fuori della scheda stessa. Cio?: ping
> 192.168.103.3 funziona, ping 192.168.103.2 (l'indirizzo della wireless
> del portatile) da destination host unreachable,

anche se dovrebbe farlo da solo, cosa dice il comando route relativamente
alla rete 192.168.103.0 ??

> la cosa strana e' pero'
> il fatto che il modulo wvlan_cs regolarmente dia il messaggio eth1 Tx
> timed out: resetting card, infatti mentre sulla scheda del portatile
> quando si pinga lanpeggia il corrispondente led sulla scheda attaccata
> all'adattatore non lampeggia niente come se il modulo non sia in grado
> di utilizzarla (le configurazioni in /etc/pcmcia sono uguali sia nel
> caso del portatile che nel caso del PC fisso).

non ho capito una cosa: quella scheda funziona su un portatile con linux o no?

> Come si potrebbe fare per sapere se i moduli funzionano correttamente?
> (E' possibile, sebbene all'inserzione della scheda PCMCIA si carichino
> in automatico tutti i moduli e si alzi l'interfaccia eth1, che
> l'adattatore PCI->PCMCIA non sia utilizzato correttamente dai moduli?)

no.. se un modulo si carica deve esserci qualcosa che si fa usare, altrimenti
non puoi caricare il modulo...

--
SPARC is CRAPS backwards.