Grosso problema di rete

LtC. Melkor?! B. Xapatan melkor.x a tiscalinet.it
Mar 17 Lug 2001 16:41:42 UTC
	Ciao, ho un problema con la rete ed il guaio è che non so dove
mettere le mani per capire di cosa si tratta. Metto in allegato i risultati
di ifconfig e route (mi è praticamente impossibile inserirli nella posta
direttamente).
	Il problema è questo: il computer in questione non riceve pacchetti
dalla scheda ethernet. se faccio un ping verso un computer collegato
(192.168.0.2) il pacchetto parte (infatti la lucina sull'hub si lampeggia e
sulla scheda di rete della destinazione lampeggia sia la RX che la TX) ma
mi risponde "Host unreacheable".
	A questa rete sono attaccati tre computer: uno solo Linux, uno solo
win e quello in questione Linux/win.
	La scheda sicuramente non è rotta, infatti sotto win la cosa
funziona correttamente (e ci gioco pure a Diablo ;-) ) e tutto il resto
della rete va come dio comanada.
	Dove devo guardare? Aggiungo che prima la rete funzionava (usavo
kde). Ho voluto passare a gnome e forse non ho messo a posto bene le cose,
ma non so cosa! (RH6.2)
	Grazie per ogni consiglio
--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan

PS: aggiungo anche una copia di /var/log/dmesg se può servire...