R: estate & temperature

Sky sky a lugbs.linux.it
Gio 5 Lug 2001 01:08:01 UTC
----- Original Message -----
From: Tonoli Marco <marco a shopware.it>
> allora sono io l'unico sfigatello con un p3 a 800mhz che va' in protezione
> a 65° ;\

 Azz... ed io che mi preoccupavo dei miei 55 °C...  :-O
 Lo strumento (software) di rilevazione ASUS non mi permette di settare una
soglia di alert inferiore ai 67 °C: onestamente non ho idea se questa sia
una soglia "paranoid" oppure convenga tenerla così in modo da intercettare
eventuali malfunzionamenti della ventola (v. msg di Bertoz).

> con la seconda ventolina gira a 45° perfettamente

 Ero in dubbio se montare un'altra ventola (e magari praticare buchi
aggiuntivi nel case) o tentare una soluzione più futuristica (cella di
Peltier: v. mio altro msg).

 Per ora tengo il ventolone (e vado a 43-48 °C).  ;-)

> From: Alfredo Quartini <quarto a numerica.it>
> Io metterei il condizionatore, non per la cpu ma per rinfrescarti !!!

 Eh eh eh... certo che l'idea non è malvagia.
 Diciamo che (a) io vado in overheat con minor facilità della CPU, (b) in
ogni caso la (mia) situazione è "recoverable" con un paio di birrette e (c)
tendenzialmente mi basta aprire un paio di finestre per abbassare la (mia)
temperatura.
 Purtroppo la CPU è più esigente.

> Non penso proprio che 41° o 55° o 60° facciano differenza.
> Le "Thermal Specification" per il pentium-II
> (http://www.intel.com/design/PentiumII/specupdt/24333743.pdf)
> riportano condizioni di lavoro normali fino a 75°.

 10x... farò un giro a vedere quelle del P3/800.
 Spero siano simili: mi hai tirato su una costola.  ;-)

         Bye
         Sky