avviare in automatico uno script dell'utente

marcoghidinelli marcogh a atdot.org
Mer 24 Gen 2001 20:43:57 UTC
On Wed, Jan 24, 2001 at 04:50:28PM +0100, Sarlak wrote:

> Ciao a tutti,
> mi interesserebbe sapere come automatizzare il lancio di un comando o di uno
> script, in modo che venga eseguito dopo il login

lo metti nel .bashrc

> come utente e dopo l'avvio
> del server X e di kde.

se nella tua home metti un file chiamato .xinitrc
il suo contenuto viene eseguito quando carichi X.
occhio che pero' non viene eseguito l'xinitrc di sistema...
e questo significa che non viene caricato kde...

quindi a 'sto punto servono informazioni piu' specifiche sul sistema installato:
se hai una debian ti posso dare una mano... se hai una redhat le cose
(possono) essere molto diverse....

io comunque nel mio .xinitrc ho solo una riga:
---.xinitrc---
gnome-session