ancora in cerca di conferme, texwidth in vim

marcoghidinelli marcogh a atdot.org
Gio 18 Gen 2001 20:28:49 UTC
On Thu, Jan 18, 2001 at 03:24:29PM +0100, Sarlak wrote:

> Rieccomi, come mia abitudine a chiedere conferme sulle mie sperimentazioni
> ;-)
> Dunque, questa volta ho preso di mira vim, poiché mi ero stancato di dover
> andare a capo a mano ogni volta che scrivevo un'email. Ho letto un po' di
> documentazione e ho proceduto così:
> ho lanciato Vim, ho digitato :set textwidth=76 e poi :mk per salvare le
> opzioni nel file ~/.exrc che Vim ha creato.

  cosi' pero ti ritrovi a dover utilizzare quei settaggi ogni volta che usi
  vim.. potresti invece settare i parametri EDITOR solo per il tuo mailer
  in modo che esegua automaticamente dei settaggi:

  esempio: con mutt ho settato la riga

set editor="nvi -c 'set wraplen=80 autoindent'"

  in questo modo quando scrivo una mail questa mi viene wrappata a 80 colonne,
  ma se mi metto a editare altri file (es: fstab) dove un newline di troppo puo'
  creare grossi casini, non devo disabilitare il settaggio.

> Ora quando scrivo una mail le linee sono *wrappate* di default.
> Avete fatto anche voi così o esistono altri metodi, più eleganti?

  io ho fatto cosi' proprio dopo aver letto la tua mail...
  :)))

--
Non entreta' nella comunita' del Signore chi ha il membro contuso o mutilato.
                -- Deuteronomio 23,2