OT: possibile che la gente non sappia 'quotare' un messaggio??

marcoghidinelli marcogh a atdot.org
Mer 17 Gen 2001 22:55:17 UTC
io comincio veramente a far fatica a capire chi scrive e chi non scrive
in una mail...

non ha senso riportare completamente il messaggio in fondo alla mail..
e 2 righe di risposta all'inizio..

le parti a cui si sta rispondendo devono essere quotate, cioe'
precedute ad inizio riga da un '>' .. o da qualcosa del genere.. che evidenzi
che quello che c'e' scritto dopo e' stato scritto da qualcun'altro...

es: io scrivo un messaggio a gino con il seguente testo:
---------riga che segna l'inizio del messaggio-----------
ciao gino, va tutto bene?
e' un po' che non ti sento... vai ancora per funghi?
ci sentiamo
--------riga che segna la fine del messaggio-------------

gino quando risponde dovrebbe produrre un messaggio del genere:
-------riga che segna l'inizio del messaggio di gino------
> ciao gino, va tutto bene?
ciao marco! certo che va tutto bene!

> e' un po' che non ti sento...

sono presissimo dal lavoro...

> vai ancora per funghi?

certo.. tutte le domeniche.

> ci sentiamo

ok.. ti chiamo questo weekend.
------riga che segna la fine del messaggio di gino------

tutti i programmi di posta di questo mondo hanno dei settaggi che
permettono di 'quotare' (cioe' mettere il carattere > davanti alle righe a
cui si sta rispondendo).. quindi non avete scuse!!! :))

ciao.

--
Non entreta' nella comunita' del Signore chi ha il membro contuso o mutilato.
                -- Deuteronomio 23,2