Shutdown per network

GiulioMaria Fontana giuliomaria.fontana a sinapsi.com
Mer 17 Gen 2001 09:14:15 UTC
Hi,
ho un piccolo problema.
Ho un armadietto rack con 4 server e un UPS APC 3000.
L'ups pilota lo shutdown del server principale,ma vorrei fargli pilotare
anche quello dei restanti server.
So che esisteva una scheda multiseriale per UPS,ma questo sui siti
americani.Quando la chiedi in italia ti guardano stile marziano.
Ho letto un doc dove suggeriva di usare rsh e dare il comando di
halt.Solo che vorrei evitare una soluzione così "scoperta" tanto più che
molte macchine hanno solo ip pubblici .
Qualcuno ha esperienza di software che permettano di fare lo shutdown di
network? Ho letto di apcupsd,un software che gira sotto Linux e lo
dovrebbe fare.Ora stò usando PowerChute e per la singola macchina funge
benissimo.Non vorrei fare dei cambi con software peggiori.
Tks

Giulio
Fontana GiulioMaria, Sinapsi Srl
Viale Gorizia 2, 20144 Milan, Italy, Phone (+39) 02 8392554