Info spedizione mail

Michele Bonera morriz a lugbs.linux.it
Mar 16 Gen 2001 08:04:48 UTC
At 23.30 15/01/2001, you wrote:

>   Non so la terminologia giusta, ma so che non riesco a spedire e-mail da
>un provider che non sia lo stesso del mio account di posta.

Non è corretto. Non puoi inviare la posta utilizzando un provider diverso da
quello che ti da accesso ad internet. E' una protezione antispam.

In pratica possono postare "fuori dominio locale" solamente le macchine che
si trovano sulla rete del provider.

Una soluzione che puoi adottare è quella di mettere un vero server di posta
sul tuo pc che si occupi di smistare direttamente la posta ai rispettivi
server mail dei destinatari delle tue e-mail

>   So anche che qualcuno lo consente, oppure che e` necessario usare un
>protocollo particolare... insomma...

Qualcuno lo consente tramite autorizzazione (uname+pwd), ma non ne ho mai
visti.

Byezz
--
michele bonera aka /\/\orrison ICQ:28068358
Linux: il S.O. nato per funzionare, non per guadagnare