gpm

marco gh marcogh a atdot.org
Gio 18 Gen 2001 08:28:45 UTC
On Thu, Jan 18, 2001 at 09:14:04AM +0100, mainoni a tin.it wrote:
> Grazie per l'info, effettivamente notavo che modificando "Pointer" in
> XF86Config non cambiava niente!
> Vorrei semplicemente far funzionare il copia e incolla con il tasto
> centrale del mouse microsoft intellimouse sul Suse 7.0, mentre funzia
> solo con Suse 6.4 con mouse Logitech.
> Non so se dare la colpa a me, al mouse o ad un baco nella configurazione
> Suse.
> P.S. entrambi i mouse sono PS2

ma vuoi far funzionare il tutto sotto x o sotto terminale?
sotto terminale carica un gpm con

#  /etc/gpm.conf - configuration file for gpm(1)
device=/dev/psaux
responsiveness=
repeat_type=
type=imps2
append=""

e sotto X
# /etc/X11/XF86Config-4
Section "InputDevice"
    Identifier  "Mouse1"
    Driver      "mouse"
    Option "Protocol"    "IMPS/2"
    Option "Device"      "/dev/psaux"
    Option "ButtonNumber" "5"
    Option "Buttons" "5"
    Option "ZAxisMapping" "4 5"
EndSection

/* una delle due opzioni ButtonNumber e Buttons non serve...
   ma non posso chiudere X per vedere quale delle due... a te scoprirlo */

--
Non entrera' nella comunita' del Signore chi ha il membro contuso o mutilato.
		-- Deuteronomio 23,2