Upgrade sistema (solo info preliminari)

Riccardo Pietta pi.ric a tiscalinet.it
Lun 15 Gen 2001 09:59:03 UTC
Luca Coianiz wrote:

>     Ciao a tutti, (spero abbiate passato delle buone feste  *<:-)
>
>  Domanda a bruciapelo: premesso di avere un sistema commercialmente
> operativo (classico esempio: server Internet online 24h) e dovendo/volendo
> eseguire l'upgrade di versione del sistema (SuSE 6.0 -> 7.0) voi cosa mi
> consigliereste ? (evitando battute del tipo "passa alla Debian/RedHat/...",
> ecc. ecc. ;-)))))

La distribuzione SuSE ha già nelle opzioni di avvio di YAST la
possibilità di upgrade. Se hai comprato la distribuzione allora devi
leggerti il manuale allegato (capitolo 15) e seguire le istruzioni. In
teoria dovresti rispondere solo alle domande che ti fa' il programma
YAST. Io ti consiglio di fare l'upgrade solo del sistema (kernel,
librerie, file essenziali) e fare poi, sempre con YAST l'aggiornamento
dei singoli pacchetti, tanto ci pensa lui a scovare le dipendenze non
rispettate ed aggiungere i pezzi che servono.

Nota per internet: sono appena passato anch'io alla SuSE 7.0 e per
collegarti ad internet adesso c'è kinternet. kppp non riesco ad
usarlo!!! Se lo scopri fammelo sapere

Ciao.

--
Riccardo 8-).