alcune questioni su kde2.1-beta1

Sab 13 Gen 2001 11:15:35 UTC
On Sat, Jan 13, 2001 at 11:15:02AM +0100, Maurizio Paolini wrote:
> 1. Konqueror non riesce a visualizzare le immagini "gif", mentre
> funzionano bene le "jpeg" e le "png"...  Non che la cosa mi dispiaccia
> particolarmente, ma forse non tutti gli utenti saranno contenti :-)
e` un problema tipicissimo, anche su x86. di suo kde non linka la
libreria apposita (scelte etiche? licenze? bho!?)... per farlo funzionare
ti scarichi l'equivalente debian (intendo, il file
$(nome_pacchetto).diff) e guardi cosa ha fatto di "diverso" il manutentore
per linkare il tutto.

> 2. ho errori di compilazione per i pacchetti kdeadmin e kdemultimedia.
> Si tratta di programmi in "C++" (linguaggio che non conosco) e faccio fatica
> a capire come risolvere il problema; ad esempio, per kdeadmin ho un
> errore di compilazione per "kbusymanager.cpp", che riporto:
qui potrebbero esseri problemi anche intrinseci al compilatore.

> Se qualcuno ha provato questa versione di KDE (anche in versione
> precompilata) sarebbe utile sapere se ha lo stesso problema con konqueror...
anyway, e` molto importante l'ordine con cui compili i pacchetti (prima
support e cosi` via), magari dipende da questo... bho?...

> P.S. La versione 2 di konqueror e' proprio buona!
si`, e` snella e renderizza abbastanza bene.

ciao,
adnrea