AIUTO IP dinamico

Gio 11 Gen 2001 17:10:21 UTC
> From: mainoni a tin.it
> Subject: AIUTO IP dinamico
>
> Ho cercato di installare l'IP dinamico e non funazia piu' niente.
> Ho Suse 7.0 con con una scheda interna ISDN con il comando "route" si
> connette regolarmente ad un indirizzo IP variabile. Con "ifconfig" l'ip
> P-t-P e' uguale a quello indicato nella colonna destinazione dopo il
> "route".
> Quando eseguo il brouser mi dice host not found. (stesso problema con
> kmail!)

Il problema che segnali e' presumibilmente dovuto alla risoluzione DNS.
Controlla cosa succede quando fai "nslookup <host>". In caso di problemi
il file da sistemare e' /etc/resolv.conf in cui devi mettere l'IP del
server DNS.

Fai anche un "ping" all'IP del server DNS per accertarti che la rete vada
a livello di routing IP.

mp