Se mi leggete...

marco gh marcogh a atdot.org
Mar 16 Gen 2001 19:01:24 UTC
On Sat, Jan 13, 2001 at 08:12:21PM +0100, DisKre Panza wrote:

> [...]
> disperazione sono passato ad Agent (che secondo me e` il meno peggio, sotto
> windows)... Quando ho installato Linux (Corel) ho tentato con kmail, ma era
> un mezzo disastro (infatti ho lasciato subito perdere)... balsa non ho nemmeno
> provato a configurarlo, non mi piaceva solo a guardarlo...
>
>    Mutt mi e` stato consigliato perche' avevo chiesto un client di posta
> text-only, e quando l'ho visto ho detto "Finalmente!"... Cercavo qualcosa che
> assomigliasse all'accoppiata Terminate+BlueWave, non so se mi spiego... :)

sono ignorante sull'archeologia informatica..

>    Il mio browser "fisso" e` lynx... ti basta? :)))))))))

usa links :)

>    E ora che riesco ad usarlo, mutt, dovrei buttarlo?

non ti sto dicendo di buttarlo...
sto solo dicendo che mutt a vederlo sembra bruttino.. quando si tenta di far
qualcosa diventa odioso... se non si comincia a leggere la doc.

molta gente preferisce non leggere la doc.. e non si puo' ucciderli per questo.
a 'sto punto gli si consiglia un client di posta piu' vicino a quanto
loro conoscano..

una roba tipo 'evolution' o 'kmail' o balsa...

>    Pero`, e` chiaro: mi ci vuole del tempo, molto tempo... :)

mica volevi le cose facili quando hai deciso di installare linux, vero??
:)

>    Anzi, se non ti e` di troppo disturbo, ora starei cercando anche un client
> per le news, sullo stile di Mutt: cosa passa il convento? :DDD

per le news io uso pan... non e' a testo ma mi pare bellino..
(per le 2 volte che uso le news all'anno...)

>    ...mutt gli si avvicina parecchio, pero`... :)
>
>    L'unica cosa che mi disturba e` la gestione dei tasti: io sono abituato ad
> usare up e down per scorrere il testo, non enter e backspace;

rinominali... ovviamente si puo'...

>    Appropo`, una cosa 'leggermente' OT: vi risulta che a Brescia ci sia
> qualcuno che venda delle tastiere 'sane' e 'robuste', tipo le vecchie Cherry
> (ma si scrive cosi`?) di una volta (o magari anche IBM o Dell), pero`
> 'amerikane'? Queste sciacquette da 15-20.000 lire si distruggono con una
> frequenza impressionante... :(

quelle dell'ibm con i click aumentano notevolmente il rischio di tunnel carpale
, e te le sconsiglio...

--
Non entrera' nella comunita' del Signore chi ha il membro contuso o mutilato.
		-- Deuteronomio 23,2