Se mi leggete...

marco gh marcogh a atdot.org
Sab 13 Gen 2001 09:27:01 UTC
On Fri, Jan 12, 2001 at 06:19:00PM +0000, DisKre Panza wrote:

innanzitutto se cerci su google 'mutt manuale italiano' trovi qualcosa...

>    Io mi sono rivoltato il .muttrc, l'help, tutto quel che potevo
> [...]
> letto da cima a fondo... Ho "cercato", semplicemente...
>
>    Cosi` come riesco - bene o male - a cavarmela su internet usando
> Altavista e Google, mi illudevo di cavarmela cercando con /parola un
> indizio, un qualcosa...
>
>    E cosa ho cercato? Se il file di default si chiama 'mbox', e quello
> in attesa 'postponed', che parole ti vengono in mente, cosi`, a naso?

bastava cercare out.*mess (da 'less')...
:)

>    Macche`: 'record'!
>
>    E ti pare che sia ragionevole che tale variabile sia settata di
> default a 'none' (""), quando l'help stesso dice che "This is meant as
> the primary method for saving a copy of your messages..." ???
>
>    "The primary method"! Mica carciofi, diamine!

mail(x) mica li salva i messaggi che mandi....

> [...]
> sono tante, i processi mentali sono spesso bizzarri, e che se tu non
> avessi scritto "set record=~/.mail/spedita", ma solamente "esistono
> delle cose che si chiamano manuali, altre che si chiamano faq...", io
> sarei ancora qua a cercare:
>
> /post ... macche`...
> /oubox ... seeee, figurati...
> /mail ... azz... quanta roba...
> /sen ... ...uffa... che ho fatto di male? :(((
> /sbox ... ...vabbe`, mi sa che non si puo`... eppure... %$@###@!
>
> Ah! E che dire del "my_hdr From:"?
>
> Il massimo dell'intuitivita`, sicuramente! :DDDDDDD <g>

bastava cercare 'From:'..

vabbe... comunque nessuno ti obbliga a usare mutt se non ti senti a tuo agio
a dover leggere e configurare un client di posta che ha il problema (se si
vuol chiamare cosi') di essere *troppo* configurabile....

le alternative ci sono.. i vari kmail, balsa, netscape/mozilla...
oppure il nuovissimo evolution (bellino esteticamente... ma vuoi mettere
dover usare il mouse per rispondere a un messaggio?? e' decisamente
piu' facile usare il tasto 'r'...

ripeto.. ognuno deve cercare il client di posta che piu' gli piace..
quello universale non esiste..

e' una scelta personale...

come la tastiera...

:)

--
Non entrera' nella comunita' del Signore chi ha il membro contuso o mutilato.
		-- Deuteronomio 23,2