masterizzatore ide

marco gh marcogh a atdot.org
Mer 10 Gen 2001 10:25:31 UTC
On Wed, Jan 10, 2001 at 10:29:59AM +0100, Francesco Tonolli wrote:

> [...]
> kernel includendo il supporto scsi, ottengo un nuovo kernel che quando
> avvio il sistema non funziona (il computer si resetta).
> Ho fatto le seg. operazioni:
> -sono andato in /usr/src/linux
> -ho fatto make menuconfig
> -ho attivato SCSI emulation support e SCSI generic support
> -make dep
> -make clean
> -make bzImage (durante la compilazione mi dà qualche warning qua e là)
> -sposto bzImage in /boot e lo rinomino con scsi
> -modifico lilo.conf e aggiungo una sezione per avviare il nuovo kernel

non e' che hai settato dei parametri sul tipo di cpu
(tipo ottimizzazioni per i686 o cose del genere) nel kernel?

sei sicuro di aver usato il file %src%linux/arch/i386/boot/bzImage?

> Inoltre ho rifatto l'operazione di ricompilazione un po' di volte, non è
> che devo cancellare qualche file da qualche parte?

no... made dep/make clean sono sufficenti...

> Ps. se può essere utile aggiungo che da quando ho installato il
> masterizzatore la luce dell'hard-disk resta sempre accesa. In Windows 98
> prima appena prima di entrare nel desktop si spegne e inizia a
> funzionare normalmente ma in linux resta sempre accesa indipendentemente
> da quello che fanno i diski.

se stacchi il masterizzatore linux continua a non bootare?

--
Non entrera' nella comunita' del Signore chi ha il membro contuso o mutilato.
		-- Deuteronomio 23,2