R: [newbie] Problemi nel "compilare" un programmino.... /2

Alfredo Quartini quarto a numerica.it
Gio 4 Gen 2001 23:48:39 UTC
Ciao,

devi installare i paccheti X**devel***

Alfredo Quartini
mailto:quarto a numerica.it

-----Messaggio originale-----
Da: owner-lug a lugbs.linux.it [mailto:owner-lug a lugbs.linux.it]Per conto
di giorgio
Inviato: giovedì 4 gennaio 2001 22.23
A: lug a lugbs.linux.it
Oggetto: Re: [newbie] Problemi nel "compilare" un programmino.... /2

ok, scusate, mancavo di compilatori installati... scemo.
ora li ho messi, ma putroppo non fila tutto liscio.
il "./configure" mi dice dopo un pò:

checking for X... configure: error: Can't find X includes. Please check your
installation and add the correct paths!

ACH! e adesso? e chi li sa i percorsi che vuole lui?.... e soprattutto, dove
li legge?? io ho una Mandrake 7.2, nessuno puo' aiutarmi??

grazie........
giorgio

p.s. ma perchè gli rpm non sono uno standard universale?? mannaggia!!