[Mailer-Daemon a DemoKrito: Mail delivery failed: returning message to sender]

marco gh marcogh a atdot.org
Mer 28 Feb 2001 09:42:23 UTC
On Tue, Feb 27, 2001 at 11:06:17PM +0100, DisKre Panza wrote:

>    Scusa la mia imbranataggine, ma non ci ho capito nulla:
>
> 1) NON uso postfix, ma exim
>
> 2) Se io scrivo un mex direttamente

lo scrivi telnettando l'smtp server remoto sulla porta 25??
lo scrivi con mutt e gli dici di passarlo a usr/sbin/sendmail locale??
(questo c'e' sempre sia che si usi exim che postfix che qmail)
lo scrivi telnettando direttamente il tuo smtp server sulla 25??
lo scrivi con il telefonino?

>    a 'pincopall a pinco.palla.it',
>    il messaggio arriva.  E mi arriva pure la risposta.  Nella mia
>    ignoranza deduco che il meccanismo di posta funziona, o no?

non e' detto. infatti...

>    Ora, se io spedisco un messaggio privato a nome a provider di un
>    qualsiasi utente lugbs, ottengo un messaggio di errore.   Devo
>    confessare che la cosa mi appare quantomeno "strana", o no?

domanda: hai provato a leggere il messaggio di errore?

risposta: no.

leggilo. e' meglio.

>    Ora  faccio  subito  una  prova:  spedisco  una  mail  al  tuo
> indirizzo - cosi` come mi appare dalla tua risposta - senza  fare
> un "reply": vediamo che succede.  Se funziona, c'e` qualcosa  che
> non va nel meccanismo della "reply" di Mutt, giusto?

no. sbagliato.

--
BOFH excuse #346:

Your/our computer(s) had suffered a memory leak, and we are waiting for them to be topped up.