[Mailer-Daemon a DemoKrito: Mail delivery failed: returning message to sender]

DisKre Panza demokrito a tin.it
Mar 27 Feb 2001 22:06:17 UTC
martedì 27 febbraio 2001 Giuseppe Corbelli ha scritto :

> Il tuo smtp ti identifica come demokrito a demokrito e demokrito non e' un
> nome di host valido. Impostalo per mascherarti (gia' che siamo a
> carnevale) con un tuo effettivo indirizzo. Per es.
> [cowo a braveheart cowo]$ cat /etc/postfix/sender_canonical
> cowo            cowo a lugbs.linux.it
> root            cowo a lugbs.linux.i

> Significa che postfix maschera le mail provenienti dall'utente cowo
> (@braveheart.cowo.net) come cowo a lugbs.linux.it, stessa cosa per root.

   Scusa la mia imbranataggine, ma non ci ho capito nulla:

1) NON uso postfix, ma exim

2) Se io scrivo un mex direttamente a 'pincopall a pinco.palla.it',
   il messaggio arriva.  E mi arriva pure la risposta.  Nella mia
   ignoranza deduco che il meccanismo di posta funziona, o no?

   Ora, se io spedisco un messaggio privato a nome a provider di un
   qualsiasi utente lugbs, ottengo un messaggio di errore.   Devo
   confessare che la cosa mi appare quantomeno "strana", o no?

   Ora  faccio  subito  una  prova:  spedisco  una  mail  al  tuo
indirizzo - cosi` come mi appare dalla tua risposta - senza  fare
un "reply": vediamo che succede.  Se funziona, c'e` qualcosa  che
non va nel meccanismo della "reply" di Mutt, giusto?

--
Fakkino DisKre Panza