Problemi con le periferiche

Maurizio Cozzetto mcozzetto a inwind.it
Dom 25 Feb 2001 23:43:32 UTC
Gentilissimi aderenti al LUG di Brescia

ho recentemente installato Linux RedHat 7 sul mio computer, un Compaq AMD 650 MH, 20GB HD, 64MB di Ram, per il momento senza partizionare il disco.

Volevo provare subito la mia stampante Canon LBP-465 laser, economica ma di discreta qualità, ma a causa della scarsa esperienza con Linux, non riesco a farla funzionare. Mi viene il sospetto che non sia supportata dal sistema (ho cercato su www.redhat.com , ma senza risultato).

Stesso discorso vale per il modem interno, un Conexant v90 56k, dal momento che, disponendo di un account presso un provider, volevo collegarmi a Internet usando Linux. Che sia un Winmodem?

In alternativa cosa mi consigliate di fare? (spero proprio di non dover acquistare una nuova stampante o un nuovo modem).

Linux mi piace molto, ma trovo che richieda ancora un addestramento iniziale e non viene proprio incontro alle esigenze degli utenti meno esperti.

Tuttavia insisterò e spero di riuscire a risolvere i problemi.

Grazie molte per l'aiuto che vorrete darmi

Maurizio