Varie ed eventual

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Gio 22 Feb 2001 21:13:36 UTC
On Thu, 22 Feb 2001, Luca Giuzzi wrote:
> 1. la syscall __clone e' una brutta bestia ;)
>   piu' leggera di pthreads? Sicuramente si'... attento pero' che
>   printf non e' rientrante come default (a quanto mi ricordo) e questo
>   potrebbe darti qualche problemuzzo.
Non e' questione di leggerezza, mi sa che come context switch e' piu'
pesante. Ma voglio 2 thread indipendenti che si occupino di lettura e
scrittura, cosi' tramite opportuno buffer circolare posso ottenere il max
di prestazioni in IO. Visto che il tempo di elaborazione non e' molto il
collo di bottiglia sono i dischi. Se uso i pthread (che poi e' quello che
ho fatto sino ad adesso) quando il ps si blocca per l'IO si bloccano tutti
i thread quindi non mi serve a molto.

>     stack1 = (void **) malloc(64);
>     __clone(in_cloned, stack1, CLONE_VM, NULL);

Quanto cavolo di stack devo allocare? Come posso trovare un valore
ragionevole? Immagino che il valore sia ragionevole sino a quando non
segmenta...

--
  	Giuseppe "Cowo" Corbelli  -->>  Riding on Linux-2.2.16
  -<! Computer programmers never die, they just get lost in the processing. !>-