Varie ed eventual

Cowo cowo a yoda.ing.unibs.it
Gio 22 Feb 2001 11:05:57 UTC
1:
vorrei sapere come si puo' usare la syscall __clone. Sostanzialmente ho
visto che devo allocare esplicitamente lo stack. Quindi la mia idea e'
quella di allocare un tot di mem (quanta?) nel thread padre e passare il
ptr. Poi nel child se ho bisogno di piu' roba mi conviene fare un realloc
oppure un'allocazione normale.
E non mi rompete con la storia di usare i pthread. Si tratta di
un'applicazione in cui 2 thread su 3 devono fare dell'IO indipendente e
quindi i pthread mi servono a ben poco.

2: non so niente di samba
Supponendo di avere una rete ms con tutte macchine 95 vorrei avere un'idea
generale degli steps per poter usare la stampante e gli share delle altre
macchine, solo come client dunque.
Mi leggero' la doc ma con una certa calma. Se intanto ho un po' di
input...

Cowo