Curiosita` varie: 01 - log-file di sistema

Mav mcbain a tiscalinet.it
Mer 21 Feb 2001 18:13:32 UTC
On Wed, Feb 21, 2001 at 01:56:15AM +0100, DisKre Panza wrote:

> lunedì 19 febbraio 2001 Luca Giuzzi ha scritto :
>
>    Fatemi capire bene una cosa: esiste  un  modo  per  impedire a
> root di modificare qualcosa?  Non capisco: se root e` il  Dio  in
> terra, la cosa non mi torna.  L'unica cosa che posso  pensare  e`

si chiama MAC mandatory acces control
e crea un database di utenti ke possono o meno fare determinate cose, x es
nemmeno root pò cancellare i log, così se mi bucano quelli sono quasi al
sicuro...
questo si va patchando il kernel. C'è pure una patch di questo tipo fatta
dalla NSA.
ciao
	carlo