R: bash script

Enrico Colombini erix a mclink.it
Dom 18 Feb 2001 17:04:45 UTC
>ribadisco inoltre che e' ora di mollare quella schifezza della bash,
>e della sh per l'uso in batch, per passare alla tcsh nell'uso interattivo
>e la rc per gli script. e non e' una qeustione di gusti. ci sono
>vantaggi oggettivi.

Nel mio caso c'e' un motivo per usare bash: stufo di compilatori da 50+ MB
e linguaggi con manuali di nmila pagine, volevo scrivere una sorta di
'manifesto minimalista' per mostrare che, anche usando il primitivo
linguaggio di scripting della shell piu' usata (sh/bash, appunto) e senza
ricorrere a comandi esterni, si puo' scrivere un'applicazione completa.
Usare tcsh (che non conosco, ma potrei studiarmi con poca fatica), o
comunque una shell con un linguaggio piu' adatto alla programmazione,
sarebbe come ammettere che ci vuole qualcosa di piu' evoluto, e quindi
andrebbe contro i miei obiettivi.

  .Erix.