R: bash script

Dom 18 Feb 2001 11:26:56 UTC
On Sun, Feb 18, 2001 at 11:38:11AM +0100, Enrico Colombini wrote:

> sintattiche mi vengono a mancare le fondamenta: credevo che sh/bash fosse
> stabile da anni. La man page e' del '95.

non ho modo di controllare ora per dare delle risposte precise
perche' sto lavorando in remoto su una linea stralenta e ho
dei problemi (notasi che lo schermo di cio' che sto scrivendo ora
mi viene aggionato con circa una riga di ritardo).
comunque, il discorso e' che la bash implementa lo standard
sh piu' fichetterie varie. per un'implementazione totalmente posix
devi guardare lo standard sh. per testare i tuoi scirpt puoi
lanciare la bash in modalita' --senza-fichetterie, oppure testi
il tuo script con ash (shell minimale con la quale conviene eseguire
il tutto, visto che occupa un quinto della memoria della bash
ed e' standard).
ribadisco inoltre che e' ora di mollare quella schifezza della bash,
e della sh per l'uso in batch, per passare alla tcsh nell'uso interattivo
e la rc per gli script. e non e' una qeustione di gusti. ci sono
vantaggi oggettivi.

baci,
andrea

n.b.: riguardo il mex originario di tutto il thread. dubito che il
problema dello script non funzionante sia da imputare a bash. piuttosto
ritengo probabile un'altra ragionevole causa del problema (che dismostri
che in realta' non si tenta di eseguire lo stesso script)